METODO - Fisiologic

Vai ai contenuti

Menu principale:

METODO

La persona e il suo benessere sono al centro del nostro lavoro

Il nostro obiettivo è proporre al Paziente il percorso più efficace e sicuro per migliorare la propria condizione di Salute, generale o specifica. Questo avviene rendendolo partecipe della strada più corretta per ottenere i benefici derivanti da un ritrovato equilibrio, indipendentemente dall’età: chiunque egli sia, un bambino, un adulto o un anziano, può e deve migliorare la propria agilità nel movimento, nell'eseguirlo senza dolore e con efficacia, nelle azioni di tutti i giorni come nell'attività sportiva.

Pur lavorando in modo personalizzato con il Paziente il nostro approccio è governato da una procedura di base:

Check Up preliminare

In questa fase il Paziente espone i motivi del consulto, il terapista prende atto delle problematiche e avviene la pianificazione del lavoro, in seguito a specifiche valutazioni quali, ad esempio, l’analisi posturale e la mobilità del soggetto.

Periodo di lavoro

Secondo le criticità e le esigenze della persona, il percorso proposto e condiviso si snoda fra trattamenti di natura osteopatica, fisioterapica o kinesiterapica. La durata può variare da pochi incontri per le sedute di osteopatia, a tre – quattro mesi per la riabilitazione fino a diciotto - ventiquattro mesi per la ginnastica. Naturalmente queste tempistiche possono variare secondo la situazione generale del Paziente e la sua storia personale.

Consulto medico

All’interno del periodo di trattamento è possibile, secondo le esigenze, avere un consulto medico specialistico (ortopedico, fisiatrico, pediatrico) oppure di altri professionisti che operano in collaborazione con il Centro (odontoiatri e ortodonzisti, dietisti, podologi, psicologi).

Verifica finale

E’ la naturale conclusione del periodo di trattamento: il Paziente è reso autonomo per la corretta gestione del disturbo.
Fisio Logic S.n.c.
Centro di Rieducazione Motoria,
Posturale e Correttiva
Via Carlo Bossi, 9 - 10144 Torino
Via Loreto, 33 - 10074 Lanzo T.se
tel. 329 83 55 521 - info@fisiologic.it
C. F. - P. I.  10349750017
CHIEDI UN CONSULTO

Fisio Logic S.n.c. - Centro di Rieducazione Motoria, Posturale e Correttiva
Via Carlo Bossi, 9 - 10144 Torino - tel. 329 83 55 521 - info@fisiologic.it
Via Loreto, 33 - 10074 Lanzo T.se - tel. 329 83 55 521 - info@fisiologic.it
C. F. - P. I.  10349750017
Torna ai contenuti | Torna al menu