Elisa Perlo

Fisioterapista, Terapista Manuale Ortopedico

Specialista dei disturbi Muscolo-Scheletrici

Elisa Perlo

Sono nata a Savigliano il 29/11/1993 in una famiglia contadina. I miei genitori mi han trasmesso i valori e l’educazione della tradizione. Fin da piccolina mi ha sempre caratterizzato la mia curiosità, il mio amore per lo studio e la continua voglia di imparare.

Sono specializzata nei disordini muscolo-scheletrici, cioè in tutti quei dolori che hanno origine, appunto, dall’apparato muscolo-scheletrico non chirurgici: dal mal di schiena alle epicondiliti, dalle distorsioni alle caviglie ai dolori cervicali. Per questi quadri clinici occorre avere una conoscenza sia della patologia stessa, sia dei meccanismi del dolore che ne stanno al di sotto. Mi rivolgo, dunque, a chiunque abbia un dolore da risolvere, dai ragazzini agli anziani.

Formazione

Conseguo il Diploma di Liceo Scientifico indirizzo linguistico nel 2012, stesso anno in cui inizio a Torino il corso di Laurea in Fisioterapia, laureandomi con Lode nel 2015 con la tesi da titolo “Il Pilates come proposta di trattamento nelle rachialgie aspecifiche”. Inizio subito a lavorare nel mondo del lavoro privato, affascinante e soddisfacente, ed è proprio lavorando che mi rendo conto di aver necessità di colmare le mie lacune formative.

Intraprendo così il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici a Savona, un percorso biennale intenso e completo, grazie a cui sento la mia professionalità notevolmente cresciuta. Mi laureo con Lode nel 2019, con una tesi dal titolo “Classificazione del Low Back Pain“, ottenendo il titolo di Terapista Manuale Ortopedico. Grazie al mio impegno ottengo il ruolo di Collaboratore alla didattica del Master.

Oltre a questo, nel corso degli anni parecchi sono i corsi di aggiornamento di durata minore a cui ho partecipato: dal Pilates terapeutico al Kinesiotape, dalla Riabilitazione del Pavimento Pelvico agli aggiornamenti sulle attrezzature elettromedicali, con particolare interesse alla ginnastica correttiva per ragazzi.

Il Centro.
Noi e la nostra
passione

Fisio Logic offre trattamenti di Fisioterapia, Riabilitazione Funzionale e valutazioni di Posturologia Clinica. Contemporaneamente è possibile effettuare attività fisica personalizzata o corsi per piccoli gruppi con le finalità di star bene con il proprio corpo.

Scopri il centro

Scopri il nostro
metodo e richiedi
un colloquio

prenota ora

Analisi e terapie

L'analisi dei disturbi e delle loro cause è il primo passo per comprendere il migliore percorso terapeutico per lenire il dolore nell'immediato e avviare un processo di autoguarigione del corpo sul lungo periodo.

colpo di frusta cervicale

Colpo di frusta e Vertigine Cervicogena: rigidità del collo e mal di testa

19 Ottobre 2019

Con “vertigine cervicogena” si intende una sensazione aspecifica di disorientamento nello spazio e sensazione di squilibrio associate ad anormale attività relativa al rachide cervicale (la zona della colonna vertebrale denominata "collo").

scopri di più
dolore anca fisiologic approfondimenti

Conflitto femoro-acetabolare, uno dei dolori all’anca

26 Settembre 2019

Con il termine “conflitto femoro-acetabolare” o “impingement femoro-acetabolare” (FAI) si intende una condizione di dolore e di disfunzione all'anca e/o alla zona inguinale dovuta ad un conflitto nel contatto articolare tra la testa ed il collo del femore con l’acetabolo (la parte del bacino con cui il femore trae contatto).

scopri di più

Scopri il nostro metodo e richiedi un colloquio

prenota ora

Design by logo Trigloo

Disclaimer: Gli articoli e gli approfondimenti che potrai trovare su questo sito hanno uno scopo divulgativo e devono guidare il paziente solamente per informarlo, ma non intendono sostituire il parere del proprio medico curante, di un Fisioterapista specializzato o di una figura medica abilitata. Fisio Logic non intende sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Fisio Logic non detiene alcuna responsabilità, di tipo giuridico in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e vengono invitati gli utenti a consultarsi col proprio medico di fiducia prima di qualunque attività o prima di intraprendere delle cure.