Matteo Alessio

Fisioterapista

Dottore in Fisioterapia

Matteo Alessio

Sono un fisioterapista laureato a Torino nell’ottobre del 2012. Terminata la triennale, ho frequentato a Milano il corso di Rieducazione Posturale Globale (R.P.G.), che mi ha aperto un mondo nuovo sulla necessità di vedere l’individuo nella sua globalità, indagando di conseguenza la presenza di un sintomo come la manifestazione di una problematica molto spesso lontana dalla zona corporea riferita dal paziente. Successivamente (2015) ho partecipato al corso di Manipolazione Fasciale secondo Stecco, imparando a trattare quel tessuto per me fino ad allora quasi sconosciuto, la Fascia, e riuscendo così a risolvere problematiche muscolo-scheletriche trattando precisi punti corporei necessitanti di mobilità.

Formazione

  • Corso di Osteopatia 2016
  • Corso di Manipolazione Fasciale secondo Stecco 2015
  • Specializzazione in Rieducazione Posturale Globale (R.P.G.) 2013
  • Dottore in scienze Fisioterapiche 2012

Il Centro.
Noi e la nostra
passione

Fisio Logic offre trattamenti di Fisioterapia, Riabilitazione Funzionale e valutazioni di Posturologia Clinica. Contemporaneamente è possibile effettuare attività fisica personalizzata o corsi per piccoli gruppi con le finalità di star bene con il proprio corpo.

Scopri il centro

Scopri il nostro
metodo e richiedi
un colloquio

prenota ora

Analisi e terapie

L'analisi dei disturbi e delle loro cause è il primo passo per comprendere il migliore percorso terapeutico per lenire il dolore nell'immediato e avviare un processo di autoguarigione del corpo sul lungo periodo.

Scopri il nostro metodo e richiedi un colloquio

prenota ora

Design by logo Trigloo

Disclaimer: Gli articoli e gli approfondimenti che potrai trovare su questo sito hanno uno scopo divulgativo e devono guidare il paziente solamente per informarlo, ma non intendono sostituire il parere del proprio medico curante, di un Fisioterapista specializzato o di una figura medica abilitata. Fisio Logic non intende sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Fisio Logic non detiene alcuna responsabilità, di tipo giuridico in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e vengono invitati gli utenti a consultarsi col proprio medico di fiducia prima di qualunque attività o prima di intraprendere delle cure.