Mini Class: obiettivi di benessere mirati

 

mini class

Con il decreto legge che proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31/12/2021, è stato introdotto l’obbligo di utilizzo del green pass per svolgere alcune attività, in particolare a partire dal 6 agosto l’esibizione dello stesso è obbligatoria per poter svolgere o accedere a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso. Si ricorda che il green pass è valido quando:

  • dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose. Nel caso di vaccino a doppia dose la certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  • l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare al virus SARS-CoV-2 con esito negativo, con validità di 48 ore;
  • l’avvenuta guarigione da COVID-19 attestata da una struttura sanitaria afferente ai Servizi sanitari regionali, da un medico di medicina generale, da un pediatra di libera scelta, da un medico USMAF o SASN, con validità di 6 mesi.

Tutti coloro che non sono/saranno in possesso del green pass non potranno frequentare i corsi di gruppo e le attività di personal training NON a scopo fisioterapico/riabilitativo fino a quando le normative non consentiranno loro la ripresa delle attività.

 

Le mini class rappresentano la soluzione migliore per riuscire a raggiungere più rapidamente e in modo mirato gli obiettivi di un gruppo di lavoro. Questi possono spaziare da allenamenti in ambito sportivo (preparazione presciistica, surf) alla sfera terapeutica (parkinson, ginnastica correttiva), alla gestione rieducativa di alcuni particolari momenti della vita di una donna (ginnastica in gravidanza, ginnastica perineale).

Non è tutto, la creazione di una mini class nasce per soddisfare le esigenze e i fabbisogni condivisi di un piccolo gruppo di persone, per questo le possibilità sono ampie e personalizzabili.

soluzione disturbi Fisio Logic

Come possiamo aiutarti?

Hai avuto un infortunio?

Le nostre terapie permettono di velocizzare la guarigione e recuperare correttamente le funzioni compromesse, ad esempio a seguito di un lungo periodo di immobilizzazione e riposo forzato.

Hai continui dolori alle ossa e ai muscoli?

A causa di operazioni o a seguito di posture scorrette mantenute per lungo tempo, ad esempio sul lavoro, i dolori all'apparato muscolo scheletrico possono aumentare e diventare cronici. Sarà quindi nostro compito guidare il paziente in un percorso veloce e sicuro.

Soffri gli acciacchi dell'età?

Con il passare degli anni l'apparato muscolo scheletrico può risentire di patologie acquisite e della sedentarietà. Mantenersi in movimento, mediante percorsi di ginnastica selettivi e mirati alla propria condizione è necessario per migliorare, con sicurezza, il benessere psicofisico.

Non stai bene con il tuo corpo?

Trasformare in realtà il sogno di poter stare bene con il proprio corpo è possibile, a patto di rivolgersi a specialisti che utilizzano un Metodo basato sull’esperienza decennale, studiato su esigenze e possibilità di ogni singolo individuo.

Scopri il nostro
metodo e richiedi
un colloquio

prenota ora

Analisi e terapie

L'analisi dei disturbi e delle loro cause è il primo passo per comprendere il migliore percorso terapeutico per lenire il dolore nell'immediato e avviare un processo di autoguarigione del corpo sul lungo periodo.

É un piacere conoscerti

terapeuti Fisio Logic

Alessio Ricca

Fisioterapista, Osteopata, Chinesiologo

Specializzato in percorsi fisioterapici e osteopatici, dedica le sue energie alla cura della salute delle persone grazie alle terapie più efficaci.

Guarda CV

Gianluca De Lio

Osteopata, Chinesiologo, Posturologo

Amante dell’attività sportiva, trova di maggior interesse la ginnastica rivolta al mondo della salute e della rieducazione funzionale.

Guarda CV

Vuoi sapere di più sul nostro Team? Scopri

Sinergia
I diversi professionisti e l'ampia possibilità di terapie e attività fisiche effettuabili all'interno di Fisio Logic, forniscono la possibilità a chiunque abbia un disturbo, temporaneo, congenito o patologico, di trovare sollievo grazie a percorsi personalizzati e studiati su ogni singolo caso, nel limite del possibile.
Sarà compito dei diversi specialisti, di volta in volta, guidare nelle diverse attività, controllando i sicuri progressi, modificando la frequenza e intensità delle terapie al fine di raggiungere gli obiettivi.

Dove ci trovi

Centro di fisioterapia a
Torino

via Carlo Bossi, 9
Zona Piazza Bernini

Trova la posizione

Studio di fisioterapia a
Lanzo

via Loreto, 33
Strada Provinciale 22

Trova la posizione

Scopri il nostro metodo e richiedi un colloquio

prenota ora

Design by logo Trigloo

Disclaimer: Gli articoli e gli approfondimenti che potrai trovare su questo sito hanno uno scopo divulgativo e devono guidare il paziente solamente per informarlo, ma non intendono sostituire il parere del proprio medico curante, di un Fisioterapista specializzato o di una figura medica abilitata. Fisio Logic non intende sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Fisio Logic non detiene alcuna responsabilità, di tipo giuridico in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e vengono invitati gli utenti a consultarsi col proprio medico di fiducia prima di qualunque attività o prima di intraprendere delle cure.