Francesco Saccia

Medico Ortopedico

Francesco Saccia

Francesco Saccia

Oltre 1300 interventi chirurgici eseguiti da primo operatore, circa 900 dei quali di chirurgia del ginocchio.

Attualmente membro delle società scientifiche SIGASCOT ed ESSKA. Membro del Comitato Ginocchio SIGASCOT dal settembre 2016.

Formazione

Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2001 con la tesi “Trattamento artroscopico dell’instabilità gleno-omerale”.

Conseguimento della Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2006, con la tesi “Trattamento delle fratture diafisarie di omero con chiodo di Seidel: esiti e valutazione clinica ed ecografica della cuffia dei rotatori”.

Responsabile Area Medica Juventus Soccer Schools dal 2005 al 2014.

Dirigente Medico di I livello presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia – Torino Nord Emergenza Ospedale San Giovanni Bosco di Torino dal 2007.

Responsabile Chirurgia Artroscopia e Mini-invasiva del Ginocchio presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia – Torino Nord Emergenza Ospedale San Giovanni Bosco di Torino dal 2015.

Aree di intervento:

Il Centro.
Noi e la nostra
passione

Fisio Logic offre trattamenti di Fisioterapia, Riabilitazione Funzionale e valutazioni di Posturologia Clinica. Contemporaneamente è possibile effettuare attività fisica personalizzata o corsi per piccoli gruppi con le finalità di star bene con il proprio corpo.

Scopri il centro

Scopri il nostro
metodo e richiedi
un colloquio

prenota ora

Analisi e terapie

L'analisi dei disturbi e delle loro cause è il primo passo per comprendere il migliore percorso terapeutico per lenire il dolore nell'immediato e avviare un processo di autoguarigione del corpo sul lungo periodo.

Scopri il nostro metodo e richiedi un colloquio

prenota ora

Design by logo Trigloo

Disclaimer: Gli articoli e gli approfondimenti che potrai trovare su questo sito hanno uno scopo divulgativo e devono guidare il paziente solamente per informarlo, ma non intendono sostituire il parere del proprio medico curante, di un Fisioterapista specializzato o di una figura medica abilitata. Fisio Logic non intende sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Fisio Logic non detiene alcuna responsabilità, di tipo giuridico in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e vengono invitati gli utenti a consultarsi col proprio medico di fiducia prima di qualunque attività o prima di intraprendere delle cure.